Eventi e cerimonie eco-sostenibili
Sposarsi a La Chiara di Prumiano è un evento a impatto zero, in cui vogliamo condividere la nostra passione per l'agricoltura biologica e ridurre il nostro impatto sul pianeta che abitiamo. L'azienda e i suoi prodotti sono realizzati con amore per l'ambiente, ma anche per voi e i vostri ospiti!
Possiamo offrirvi un evento su misura, in cui vi aiuteremo a rendere il vostro matrimonio o evento eco-compatibile. Faremo in modo che tutto sia biologico, locale e che non si utilizzino sostanze, tableau e bomboniere dannose per l'ambiente.
I vostri ospiti apprezzeranno la bellezza della nostra fattoria e avranno la possibilità di venire ad aiutarci nel nostro lavoro!
Abitare un borgo, un po’ di storia
La Chiara di Prumiano si trova all’interno di un borgo abitato. La prima costruzione fu la Chiesetta che pare risalga al 1400.
In seguito venne costruita la parte centrale della Villa e le case coloniche tutte attorno, abitate dai mezzadri e dalle loro famiglie. In epoca successiva vennero aggiunti al corpo principale della villa, le due ali laterali.
Era una fattoria completa, con tanto di vigne e cantina, frantoio e oliveta, pecore, asini, buoi e animali da cortile.
Dopo alterne vicende, divenne proprietà della Famiglia Corsini.
Negli anni 60’ il Borgo di Prumiano si spopolò.
Gli abitanti andarono a vivere nelle cittadine limitrofe, preferendo, per ragiono economiche, la città alla campagna.
La particolarità della Chiara di Prumiano è che nel tempo, questo borgo abbandonato e silenzioso, è andato ripopolandosi, le case sono state ristrutturate e abitate. Quando avrete l’opportunità di venirci a trovare, potrete vivere una esperienza molto inusuale. Vivere in un borgo rinato!
Arianna
Contattare Arianna Pescetti, tanti anni di esperienza nel settore, sensibile e creativa, saprà accompagnarvi e consigliarvi, nel rispetto dei vostri desideri e dei vostri gusti.+39 329 766 0724